Emma Tosarini è un nome da tenere d’occhio nel vibrante mondo della moda. Con una passione che la anima da anni e una determinazione incrollabile, Emma sta tracciando il suo percorso, bilanciando esperienze attuali come modella e ragazza immagine con un chiaro obiettivo: diventare stilista.
La tua passione per la moda è evidente. Quando hai capito che questo era il tuo mondo?
Ho scoperto il mio amore per la moda ormai da qualche anno. È qualcosa che sento dentro, mi fa sentire a casa. Anche quando a volte penso che sarebbe meglio mollare, mi basta semplicemente vedere un abito e cambio subito idea. È un mondo che mi affascina profondamente.
Nonostante tu voglia diventare stilista, in questo momento sei attiva come modella e ragazza immagine. Come si conciliano queste due anime?
Penso che nulla capiti per caso. In questo momento, continuo il mio percorso come modella e ragazza immagine perché mi fa stare bene con me stessa e mi fa sentire più sicura. Mi aiuta anche a mantenere uno stile di vita sano, il che è fondamentale in questo ambiente.
Non cerco di dimostrare niente a nessuno, se non a me stessa, che posso farcela. Credere in se stessi è la chiave di tutto.
Hai già avuto esperienze importanti nel settore. Ci racconti le più significative fino ad ora?
Nell’ultimo periodo ho avuto modo di essere ospite in televisione per annunciare la pubblicità su Canale Italia, ed è stata un’esperienza emozionante. Ho anche fatto uno shooting meraviglioso con il fotografo Nagliati Paolo al mare, è stato incredibile.
Quali sono i tuoi prossimi passi e il tuo sogno più grande?
Ho le idee molto chiare sul mio futuro.
Frequenterò un’Università di moda e successivamente otterrò una laurea per diventare stilista. Questo è il mio obiettivo finale. Però, intanto mi concentro sugli shooting e le pubblicità, che amo davvero molto e che mi permettono di rimanere attiva nel settore. Inoltre, spero davvero di sfilare alla Fashion Week di settembre.
Non c’è nulla che io ami di più della moda!
CONTATTO INSTAGRAM
@emmatosarini