Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

Emma Parigi alla Milano Fashion Week 2023

Emma Parigi è stata fra le protagoniste della Milano Fashion Week 2023, presente a due eventi speciali realizzati da Patrizia Pepe e ReHash. Due serate completamente differenti, nel look e nello spazio nelle quali la moda è stata l’indiscussa regina con le nuove collezioni che si sono aperte al giudizio del pubblico e della critica. “Mi è piaciuto vivere entrambe le situazioni, essere l’una e l’altra. Sentire gli effetti e le sensazioni di ciascuno, osservare le reazioni che essi stessi provocano nell’altro – racconta Emma Parigi, volto noto della tv, un seguito a sei cifre su Instagram – Ciascun brand realizza attraverso la creatività e il pensiero personale un’idea di donna, mi ha emozionato vestire le loro proposte, pienamente in linea con ciò che sento di me.

La MFW conferma un’idea che da sempre fa parte di me: possiamo essere ciò che vogliamo. Il look è il nostro accompagnamento, una condizione necessaria ma non sufficiente all’identità e alle peculiarità associate alla nostra persona”. Riflessioni che giungono a stretto giro dalle ultime sfilate che hanno reso Milano, ancora una volta, il fulcro dell’innovazione mondiale in termini di moda, materiali, colori, accostamenti.

“Quando un evento è raro, poiché celebrato solo due volte all’anno, parteciparvi è sempre più stimolante – racconta Emma Parigi – L’aspetto estetico è sempre stato qualcosa di emblematico poiché caratterizzante e identificativo. Ciò che scegliamo in qualche modo racconta di noi o cosa noi vogliamo comunicare indirettamente agli altri. Esprime qualcosa in più di noi. Il vero spettacolo risiede nella scoperta di qualcosa di nuovo, della creatività scelta e ricercata, desiderata. Essere e sentirsi all’altezza oggigiorno comprende il sentirsi in equilibrio e in linea con le proposte di moda del momento”.

Ma qual è lo stile adottato da Emma Parigi? “Io continuo a indossare ciò che mi fa stare bene, non dipende dalle linee in voga. Il mio look è naturalmente mutabile a seconda del contesto, dell’ambiente che mi circonda. E in prevalenza l’abbigliamento preferibile si orienta attorno a qualcosa di semplice, con dettagli raffinati, eleganti. Trovo che sia il portamento e l’approccio nei confronti degli altri ad essere la risultante che completa e definisce il vero valore del look”. 

CONTATTI SOCIAL

https://www.instagram.com/emma_parigi_

Condividi