Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

EMMA D’AMBRA: UNA RAGAZZA SOTTO I RIFLETTORI

La sua avventura è iniziata nel 2019, quando per gioco si è iscritta a un concorso di bellezza che si svolgeva sulla spiaggia. Detto, fatto, e Emma D’Ambra ha subito conquistato il titolo di “Miss Estate 2019”, vincendo la sua prima corona.
Da allora, ha scelto di mettersi in gioco nel campo della fotografia e delle sfilate, riuscendo a togliersi soddisfazioni che forse nemmeno lei si aspettava di guadagnarsi. Emma D’Ambra ha appena 18 anni, vive in Provincia di Modena e frequenta Ragioneria. Una bellezza acqua e sapone che sotto i riflettori sa trasformarsi in eleganza, sensualità e semplicità.

“Adesso mi sento molto più sicura di me e avere gli occhi puntati addosso non mi dispiace per niente: ovviamente essere giudicati non è mai bello, ma ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro” racconta Emma che in pochi mesi ha bruciato le tappe. Per lei si sono aperte le porte della tv, di un’importante agenzia di Milano e di altre esperienze che l’hanno sempre vista protagonista.
La fotografia ti ha aiutata anche a crescere…
Proprio così: adesso non ho più paura di partecipare a concorsi, di parlare davanti a una telecamera o di “vantarmi” per fare foto. La mia carriera si sta allungando giorno dopo giorno, finora ho partecipato a Miss Mondo Emilia, ho partecipato alla realizzazione del video musicale “Baila conmigo” e partecipo regolarmente alle puntate del programma “Ora legale” con Alex Zanella. Inoltre ho fatto varie sfilate nelle quali ho vinto molti titoli, ho avuto l’opportunità di conoscere persone fantastiche e mi ha aperto molte altre strade.

Insomma, sei felicissima della tua scelta.
La fotografia mi ha sempre appassionata, ma prima di queste esperienze mi vergognavo a stare al centro dell’attenzione. Al contrario, ho scoperto che il mondo della fotografia è davvero stupendo e apre tantissime porte al futuro. Purtroppo però il tempo in una giornata non è infinito e quindi bisogna dare delle precedenze e decidere cosa tenere e cosa far uscire dalla propria vita.
Eppure, sei convinta della strada che hai intrapreso.
Ho avuto la possibilità di fare nuove conoscenze e di avere nuove e splendide possibilità. Voglio provare a diventare qualcuno in questo mondo, per non deludere chi mi sta a fianco e per dimostrare a me stessa che posso farcela. Il mio sogno è di diventare conosciuta per quello che sono ed essere d’ispirazione per altre ragazze.

Anche sui social il tuo seguito sta crescendo.
Ultimamente sto cercando di migliorare il mio Instagram e trovare l’ispirazione per foto originali. Seguitemi sul mio account!
Che immagine vuoi dare di te su Instagram?
Quella di una ragazza molto semplice che cerca di inseguire il suo sogno, che vuole dimostrare che non bisogna essere per forza alte un metro e ottanta e avere un vitino da vespa per diventare qualcuno, o almeno spero che sia così. D’altra parte penso che il mondo dello spettacolo sia fantastico, ma occorre sempre valutare ogni progetto.

Che ragazza sei nel quotidiano?
Sono una persona molto semplice, anche se ultimamente il mio stile sta cambiando. Mi piace mettermi in mostra, ma senza strafare; catturare attenzioni positive senza essere volgare, esprimendo semplicemente il mio stile. Nel tempo libero esprimo tutta me stessa variando sempre i miei outfit e make-up: spazio da un semplice jeans con top e un po’ di mascara a un vestitino e trucco elaborato. La sera essere eleganti ormai è diventato d’obbligo e mi piace indossare vestitini, gonne o jeans ben abbinati. Gli accessori non mi mancano mai, reputo molto importanti i piccoli dettagli.
Che obiettivi vuoi raggiungere?
In futuro credo che continuerò su questa strada sperando di avverare i miei sogni. Ce la sto mettendo tutta…

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/emmadambra._
CREDITS FOTOGRAFICI
Ph. Marco Baraldi
Ph. Gaetano Kaytennae Pellegrino

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email