Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

ELEONORA TONIN: UNA CONTENT CREATOR DIGITALE

I suoi contenuti piacciono al popolo dei social e alle aziende che a lei si affidano per veicolare prodotti e accessori, il suo personaggio invece conquista brand nazionali (e internazionali…) e da qualche tempo è stato notato anche dalla tv. Merito di un’energia contagiosa e di una bellezza raffinata che fa di Eleonora Tonin una di quelle persone empatiche al primo istante. Mamma, modella, fotomodella e content creator, dalla sua Padova si è lanciata alla conquista del web tanto da ritagliarsi anche il ruolo di influencer motivato dagli altre 130mila followers che la seguono sul suo account Instagram.
“Ma la mia forza penso stia tutta nella mia semplicità – racconta Eleonora – Resto la ragazza acqua e sapone di sempre, alle prese con mille faccende e mille commissioni, entusiasta del lavoro che faccio”. Un entusiasmo travolgente che in un paio d’anni le ha permesso di instaurare decine di collaborazioni con aziende del settore dress & accessories che si affidano a lei per raccontare in via digitale i punti forti dei loro prodotti. “Video, reel, stories, post: per ogni azienda costruisco il contenuto adatto al target e al brand. Nulla può essere lasciato al caso” racconta Eleonora che gira l’Italia per le sue collaborazioni e che spesso diviene lei stessa ambassador dei marchi che promuove.
“Ci metto la faccia quando mi fido di chi ho davanti – aggiunge – Avverto la responsabilità che ho nei confronti dei miei followers: a loro so di dover proporre contenuti di qualità, esclusivi, garantiti. Se sento di potermi fidare di un brand, allora sono felice di sostenerlo anche attraverso la mia figura”.

Non solo content creator: sei reduce da una presenza in tv.
Ho partecipato al format Influencer di stagione andato in onda sul circuito nazionale di 7Gold… e devo dire che è stata un’esperienza davvero straordinaria. La tv ha un fascino incantato: il dietro le quinte, le telecamere, il ciak, la registrazione… se ci ripenso, sento ancora in corpo l’adrenalina di quei minuti! Ho avuto l’onere di essere presente in tre puntate e di essermi raccontata in tutte le caratteristiche che mi appartengono: casual, sportiva, raffinata, un briciolo sensuale, elegante.


Una bella esperienza che si è inserita nella tua vita… da influencer!
Sento il mondo social molto vicino alla mia persona, alla mia figura, alla mia professionalità. Con i social ci lavoro, racconto chi sono e propongo spunti di riflessione. Ho trasformato la passione per la moda in un lavoro, tutto questo lo trovo meraviglioso!


Che effetto fa, ogni volta, sentirsi protagonista con la tua immagine e i tuoi contenuti?
Ho una filosofia che mi caratterizza: non voglio conquistare sguardi o likes solo con la mia immagine, voglio che la gente mi noti nel quotidiano o sui social per i contenuti che veicolo, per il significato che pongo in una posa, in un outfit, in uno sguardo. Non mi basta essere notata per il mio fisico: voglio che al pubblico arrivi la mia determinazione, il mio cervello, la mia testa, la mia creatività. Questo mi appaga e questo mi porta a mettermi ogni volta in gioco.

Eleonora Tonin è anche mamma…
E questa è la mia gioia più grande.
Mio figlio merita ogni mia attenzione, ogni mio sguardo, ogni mio gesto d’amore. Mio figlio mi rende felice. Ecco, è anche la dimostrazione che chi, come me, si mette in gioco con la sua immagine non può essere giudicata semplicemente per una fotografia.

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/tonineleonora/

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email