Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

ELENA CACCIA: UNA FITNESS TRAINER TUTTA DA SEGUIRE

Il suo fisico non passa inosservato, che sia in fotografia o nel quotidiano. Quello di Elena Caccia è un corpo che sfiora la perfezione. Tonico, palestrato e sensuale. Il frutto di sacrificio e forza di volontà. Non è un caso che, anche per via di questo mix di elementi, migliaia di persone (e molte donne) la seguano passo dopo passo su Instagram. Un successo che un paio d’anni fa era persino inimmaginabile. Eppure, oggi che Elena è a tutti gli effetti una fitness trainer, questi numeri se li è guadagnati sul campo. Meritati. Anzi, meritatissimi. Una ragazza in gamba con un fisico da urlo che da molte è presa ad esempio. Quella “originale”, naturalmente, rimane lei. Non è un caso che sia arrivata a questi livelli. Merito di una determinazione e di un’energia che l’hanno comunque fatta restare con i piedi ben piantati a terra. Alle collaborazioni con le palestre, ha da qualche tempo affiancato anche il ruolo di testimonial per “Tsunaminutrition”, una delle più importanti aziende di integrazione sportiva sia sul territorio nazionale che non. L’ennesima chicca in un curriculum che si allunga di giorno in giorno. Ma il boom più autentico è arrivato dai social. Instagram su tutti. Il suo profilo (https://www.instagram.com/elena__hunt/?hl=it) viaggia verso quota 50.000 followers. “Fino a pochissimo fa usavo i social soltanto per comunicare con gli amici e tenermi aggiornata sul loro quotidiano, attualmente ho alle spalle un paio di persone che gestiscono la mia pagina instagram per indirizzarla verso il pubblico più adeguato alle mie esigenze lavorative”. Una “squadra” che lavora per continuare a crescere. Per diffondere il “verbo” della palestra in ogni contesto. “Ma non mi definisco assolutamente influencer, anche perché in sala pesi in Italia ci entrano ancora in pochi – confessa Elena – se proprio dovessi definirmi ‘’influencer’’, direi ‘’influencer per pochi’’. Il mio obiettivo rimane quello, attraverso il social, di ‘’rieducare’’ la mente della mia clientela verso uno stile di vita sano e che dia sicuramente anche un risultato estetico soddisfacente. Quando il corpo sta bene, sta bene anche la mente. E viceversa…”.
L’età – 27 anni ancora da compiere – sta dalla sua parte. Il luogo in cui vive – l’hinterland di Milano – rappresenta il fulcro delle nuove tendenze. Ecco perché il futuro sembra sorriderle…
Come ti sei avvicinata al fitness?
Dopo il diploma al Liceo Scientifico mi sono da subito buttata a capofitto nel mondo del lavoro. Ho lavorato in alcuni locali della provincia di Milano e di Como come ragazze immagine e nel frattempo sono stata segretaria e contabile presso l’azienda di famiglia che gestisco insieme a mia madre e mio zio. Successivamente, notando questa mia forte propensione e passione verso il training e la sala pesi in genere, mi sono dedicata allo studio più approfondito della materia, non solo per quanto riguardava la pratica ma anche la teoria, partecipando a numerosi corsi di aggiornamento indetti e organizzati dalla ‘’strength academy’’.
Ed ecco che è nato il “personaggio” di Elena Caccia.
Su Instagram ho il desiderio di poter trasmettere al mio pubblico la consapevolezza di quanto siano importanti dieta e allenamento per sentirsi belli e sani. Dedico davvero tantissimo tempo al mio progetto e alle mie clienti, la loro soddisfazione e il raggiungimento dei loro traguardi coincidono con il raggiungimento dei miei stessi obiettivi.
Come nasce il tuo feeling con la palestra?
Sette anni fa mi sono iscritta per la prima volta in una palestra. Non conoscevo la sala pesi, ci ho provato e sin da subito ho notato la mia inclinazione ad apprendere velocemente e con passione. Piano piano, con fatica mi sono fatta strada, ho cambiato tantissime strutture in cui allenarmi e ho conosciuto un’infinità di persone che durante il percorso non mi hanno mai lasciata senza che io riuscissi a portare a casa un bagaglio di conoscenze in più. Ho iniziato a partecipare a corsi di aggiornamento in materia di fitness e ho principalmente approfondito tutte le questioni riguardanti allenamento e tecniche di impostazione di programmi di allenamento per le donne.
Una donna che “parla” alle donne.
Mi sono interessata a questo per le mie clienti che regolarmente si allenano in palestra, per quelle che seguo a distanza e per quelle che vengono settimanalmente a casa mia per le sedute di allenamento che tengo. Grazie al supporto di mamma sono riuscita a costruirmi quell’autostima assolutamente necessaria per decidere di cambiare vita, nonostante abbia alle spalle una casa per conto mio da mantenere con tutti gli impegni che da essa ne conseguono.
Fisicamente l’abbiamo visto. Caratterialmente come sei?
Sono una persona determinata e molto diretta, sono molto esigente sia con me stessa sia con le persone delle quali mi circondo (solo ed esclusivamente se riconosco che ne vale la pena). Sono molto riservata e non amo sbandierare la mia vita privata. Utilizzo le reti social principalmente per lavoro e per comunicare più facilmente con le mie clienti. Inutile dirlo, il mio hobby è il mio lavoro… ed è una grandissima fortuna!

Il tuo corpo non passa inosservato.
Inevitabilmente, praticando questa disciplina (bodybuilding) sono per definizione una donna esibizionista. Consapevole che il fisico che in questi anni ho costruito lavorando in palestra sia già di per sé ‘’vistoso’’, tendo sempre a vestire un look casual e fondamentalmente basic. Credo che il bello sia proprio nel riuscire a non passare inosservati nonostante il vestiario sobrio.
Dove ti immagini in futuro?
Il mio principale progetto è quello di ingrandire la mia già foltissima schiera di ragazze/donne che decidono di intraprendere un percorso insieme di amore verso se stesse. Accompagnarle in queste fasi e assaporare insieme a loro i cambiamenti che avvengono, sia fisici che psicologici, mi rende orgogliosa e fiera della strada che ho deciso di intraprendere.
CONTATTI SOCIAL
@ elena__hunt

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email