Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

E’ possibile crescere organicamente su Instagram?

Oggi è sempre più difficile crescere organicamente su Instagram.
La piattaforma introduce aggiornamenti in continuazione e questo causa conseguenze sull’algoritmo ed è sempre più complicato riuscire ad avere una crescita costante su questo social.
Quindi se sei in quella fase di stallo in cui qualsiasi cosa sembra remarti contro, non disperare… ci sono passati tutti, me inclusa.

Tuttavia ho una bella notizia per te!

C’è qualcosa che ti permette di raggiungere un pubblico nuovo, di diventare virale e di ottenere quindi più visibilità e di conseguenza followers (…e clienti) …in modo completamente gratuito e organico! Sto parlando dei Reels!
I Reels sono l’unico strumento in grado di regalarti tutto questo, ma solo se segui alcuni accorgimenti importanti.
Proprio così, se crei Reels senza una strategia, senza logica e senza correlazione con la tua nicchia… beh, i risultati saranno negativi.
Quindi è importante pianificare i tuoi contenuti con molta attenzione, scegliere la musica giusta, inserire sottotitoli chiari e attrattivi e creare una copertina in grado di bucare lo schermo.
Naturalmente questi sono solo alcuni punti da seguire per poter realizzare Reels di successo.

E tu applichi queste regole?
Utilizzi i Reels nella tua strategia?

Non ti perdere il prossimo numero perché ho qualcosa di pazzesco da svelarti, che sono certa cambierà le sorti del tuo profilo Instagram.

Dott.ssa Ylenia Francini
Fashion Digital Expert
IG @yleniafrancini

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email