Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

DITELO CON I FIORI

È questa una frase che si sente ripetere in molte occasioni, un invito ad esprimere un pensiero d’amicizia, d’affetto, d’amore, regalando un fiore. La natura, anche quando noi ci siamo dovuti fermare e anche in questo periodo di siccità, è esplosa ugualmente puntuale nella sua bellezza di colori e profumi, sia in campagna che nei giardini.
Ci ricorda che dobbiamo innanzitutto sempre sperare, perché la vita continua, e ritornare ad ammirare proprio la bellezza che ci circonda, nonostante noi. Noi che, sempre più spesso, presi da mille impegni quotidiani, non troviamo il tempo di apprezzare.
Anche nei luoghi più impervi, tra le rocce, tra crepe d’asfalto, nel deserto….dappertutto ci sono fiori che spuntano. Simbolo di forza oltre ogni logico limite, come del resto molti di noi, quando devono reagire a problemi all’apparenza insormontabili, sanno far emergere una forza inimmaginabile! Il linguaggio dei fiori è veramente affascinante, ma qualunque fiore noi regaliamo è un gesto piacevole e se lo riceviamo è altrettanto gradito. Spesso proprio i fiori più semplici sanno emozionare e far riflettere, forse più che mai in questo periodo, in cui un po’ tutti dovremmo aver capito che le cose semplici, normali, alla fine sono le più importanti!


Ornella Olfi

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email