Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

DISINCANTO

Un bambino non ha ancora il concetto del mondo che troverà da adulto…tutto il suo piccolo-grande mondo, ruota all’interno della sua famiglia e nella sua testolina piena di giochi e di sogni. Lui è contento di ogni cosa, specialmente dell’amore di mamma e papà che rappresentano tutto il Suo Mondo…

“Pretende con forza per ottenere” perchè sa che con un pò di capricci l’otterrà, ma da grande non sarà più la stessa cosa…

Capirà che si ottiene ciò che si desidera, lottando e lavorando, con fatica e sacrificio! Purezza e innocenza, sono valori che noi adulti abbiamo perso, e la paura è che anche i nostri bambini, una volta uomini, perdano il valore di tutte le cose profonde e vere che la vita ci offre. Ed è proprio quel disincanto, quegli occhi sgranati di fronte ad un palloncino che si alza nel cielo, quell’abbraccio così forte e sincero, quel volerti bene spontaneo, che ci fa pensare quanto abbiamo perso noi adulti nel crescere. Quel disincanto che ho osservato molto spesso da Ilaria e Mattia, i mie due marmocchi, tornando dall’asilo raccontando le loro “piccole” conquiste. E il merito di tutto questo va sicuramente attribuito alle maestre che hanno preso a cuore i nostri figli e li hanno avviati attraverso quel percorso di conoscenza e soprattutto di educazione, fondamentale per il loro futuro. L’aver creato emozioni, insegnato i primi passi nel mondo della scuola non credo sia stato facile e quindi vi ringrazio profondamente per l’impegno e la professionalità che vi contraddistingue…

E non sono parole scritte tanto per fare o per riempire uno spazio bianco, alcune notizie che ascoltiamo dai vari mezzi di comunicazione di fatti orribili che accadono negli asili ne siamo a conoscenza tutti e non pensiamo che queste cose accadino solo agli altri…

L’amore per il proprio lavoro, soprattutto se riguarda bambini, è fondamentale e non potevamo sicuramente chiedervi di meglio. 

Grazie a nome di Ilaria, Mattia, mamma Cristina e papà Gianluca.

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email