Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

DICEVA MIA NONNA…

…non lasciare che le tue padelle brillino più di te! Non prendere la pulizia della casa così sul serio! Quando sono diventata moglie, passavo le 24 ore del giorno guardando che tutto si tenesse pulito e in ordine nel caso “qualcuno venisse a trovarmi”, ma poi ho scoperto che sono tutti molto impegnati, passeggiando, si divertono, lavorano e si godono La vita!. E se qualcuno appare all’improvviso?
Non devo spiegare la situazione della mia casa a nessuno. Le persone non sono interessate a quello che stai facendo tutto il giorno, la gente passeggia, si diverte e si gode la vita.
La vita è breve, divertiti! Rispolvera… se necessario. Ma abbi il tempo di dipingere un quadro o scrivere una poesia, fai una passeggiata o visita un amico, cucina quello che piace a te, annaffia le tue piante…. concediti il tempo libero per bere una birra, nuotare in spiaggia (o piscina), scalare montagne, giocare con i cani, ascoltare musica, leggere libri, coltivare i tuoi amici e godere della vita. Rispolvera, se necessario, ma la vita continua fuori. Pensa che questo giorno non tornerà mai più!
Rispolvera, se necessario, ma non dimenticare che invecchierai e che molte cose che puoi fare ora non saranno così facili da fare nella tua vecchiaia.
E quando te ne vai, visto che ce ne andremo tutti un giorno, anche tu diventerai polvere!
E nessuno ricorderà quante bollette hai pagato, né la tua casa pulita, ma ricorderanno la tua amicizia, la tua gioia e quello che hai insegnato…
Samantha

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email