Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

DEDICARSI A CHI AMI NON CONOSCE FATICHE

Piove, fa freddo…….guardo la sera cupa e le strade deserte, un’altra giornata è passata, la giornata in ufficio è stata densa di alti e bassi ma alla fine è giunta al termine senza vinti e vincitori, l’autostrada che mi riporta a casa sempre ed inesorabilmente incasinata….ma alla fine sono a casa….. da mia moglie e dai miei figli. 

Il sorriso della mia famiglia…..è l’unico raggio di luce che mi dà la giornata, un’intera giornata lontano da casa per aver quel sorriso, ma ne vale la pena, credetemi , la vita è dura e non fa sconti a nessuno, ci sono dei momenti che nel buio della notte, mentre mi rigiro nel letto, penso che scopo ha correre come un matto dalla mattina alla sera e non avere il tempo per godersi questa vita e quelle poche cose belle che siamo riusciti ad ottenere e a conquistare, spesso la rabbia mi fa passare il sonno quando non trovo un valido motivo di così tanti sacrifici per ottenere la possibilità di vivere le mie passioni solo per poche ore la settimana, il confrontarmi con altre persone, trascurare i miei interessi e vivere un ruolo che non mi appartiene. Per qualunque uomo penso sia meraviglioso commuoversi davanti ad un tramonto, interrompere una riunione per osservare una farfalla colorata che entra dalla finestra o commentare l’ultima poesia che mi ha commoso. Questo mondo di apparenze non lascia spazio ai nostri sogni, ma poi basta poco mentre mi perdo in questi pensieri sento il calore della mia famiglia che mi accarezza ed allora capisco.

Ecco lo scopo della vita, amare per essere amati, dedicarsi a chi ami non conosce fatiche e non mi importa del collega scemo , del vicino di viaggio antipatico, della coda, del freddo, del sonno o della stanchezza…..in fondo basta poco, una casa… un sorriso ed una sua carezza nel sonno…. domani sarà un’altro giorno…..

La coda in autostrata, farà freddo e una lunga giornata davanti, ma alla sera avrò la mia consueta rincompensa che da sola vale mille fatiche ……..il sorriso di chi mi vuole bene e che mi dà il bentornato a casa.

Gianluca Boffetti

 

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email