Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

Dedica a… Nelson Mandela

Tra indicibili sofferenze oltraggiate dal malefico agire dell’uomo, hai difeso la dignità umiliata del tuo popolo esausto di ingiustizie dettate dai potenti senza pietà per qualsiasi persona povera e mal nutrita. La tua vita è sempre a rischio ogni volta che pronunci parole che sanno di libertà… saggezza… unione… speranza nel domani! Soffri nel difendere i tuoi paterni ideali, avvolti nell’uguaglianza dei diritti umani; lotti perché speri vi sia un varco che apre la via del cuore; gioisci quando senti il calore d’una carezza, l’energia d’un abbraccio, il legame di mani che si stringono nel cerchio della solidarietà, perché si estingua prima possibile, lo spettro della guerra!
Possiedi totale fiducia dai tuoi conterranei della nera Africa, che ti considerano da diverse generazioni un loro grande amico, il quale piuttosto che tradirli, sacrifica la sua stessa vita! Benemerito NELSON MANDELA, immagini di repertorio ti descrivono come una persona giusta, d’indiscussa bontà, dall’animo sensibile di colui che predilige pace e amore in Terra… ed è per questo che le moltitudini di folle di acclamano come un punto di riferimento per le proprie coscienze, e ti loda con stima ed affetto, nel profondo della loro anima, nella luce dei loro occhi!

– I veri leader devono essere in grado di sacrificare tutto per il bene della loro gente

– Tutti possono migliorare a dispetto delle circostanze e raggiungere il successo se si dedicano con passione a ciò che fanno.

-Bisogna guidare da dietro lasciando credere agli altri di essere davanti.

-L’educazione è l’arma più potente che si può usare per cambiare il mondo.

-Esseri liberi non significa semplicemente rompere le catene ma vivere in modo tale da rispettare e accentuare la libertà altrui.

-Sembra sempre impossibile finché non viene realizzato.
Nelson Mandela

Fabrizio Villa
da Ponte San Pietro (Bg)

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email