Il desiderio di dare una svolta alla propria vita è arrivato durante il Covid, è così che Tania Morini da insegnante di pole dance si è trasformata in imprenditrice di se stessa, entrando nel mondo del community base marketing (l’evoluzione del più noto network marketing) e avviando una strada destinata a costruire un personal brand riconoscibile al grande pubblico. È così che oggi Miss Keto (instagram.com/missketo_), come è conosciuta sui social, è una figura di riferimento nel campo della nutrizione e del benessere ed è una divulgatrice in materia di chetosi nutrizionale e alimentazione sostenibile.
“Sono rimasta nel campo del benessere, perché questa è da sempre la mia passione, ma ho scelto di aprire nuove vie: una su tutte, il mondo dell’online da sfruttare in tutte le sue peculiarità” racconta Tania, animo emiliano ma determinazione tipicamente milanese. Un mix che in poco tempo le ha permesso di crescere a livello professionale, di girare in lungo e in largo per estendere la sua rete di contatti, di diventare coach in materia di chetosi nutrizionale e di ampliare le collaborazioni con aziende che si rivolgono a lei per diffondere prodotti di eccellenza al popolo dei social.
Non solo: oggi una parte del suo lavoro è diventata una funzione di coaching rivolta a chi vuole creare un proprio personal brand e imparare a utilizzare i social network per trovare clienti in target.
Insomma, tanti traguardi in così poco tempo…
Ho avuto la fortuna di incontrare una azienda di network marketing seria e ambiziosa come Pruvit che propone biotecnologie innovative senza competitor e possiede strumenti che rispondono alla necessità di molte persone.
Qual è stata la molla di tutto?
Avendo alle spalle una carriera di sportiva professionista e avendo sofferto di disturbi alimentari, sentivo che qualcosa nel mio stile di vita alimentare non andava: le mie energie non erano al massimo e non mi sentivo mai al pieno del mio potenziale…
Fino a che non ho iniziato a conoscere il metabolismo dei grassi e scoprire il mondo della chetosi. Da quel momento ho smesso di pesare il cibo, ho smesso di contare le calorie e ho imparato a riconoscere il cibo di qualità iniziando così a godermi le feste con gli amici in totale serenità e senza più sensi di colpa. In breve tempo, ha risolto tutti i miei problemi!
La differenza l’ha fatta il tuo percorso…
Semplicemente ho trasferito il mio bagaglio di attenzione e di cura verso me stessa in un ambito nuovo, in un mestiere nuovo, in un approccio più prettamente imprenditoriale. Ho investito su me stessa, mi sono presa il tempo necessario per poter avere un ritorno significativo.
Ho creato uno storytelling che, passo dopo passo, ha iniziato a performare. Ho ampliato le mie conoscenze in ambito salutistico, ho seguito un corso da cheto-coach con ricercatori americani, le ho applicate al mondo nutrizionale, così ho potuto iniziare a raccontare il mio legame con la nutrizione e con le biotecnologie.
Il tuo legame con l’alimentazione ha alla base un approccio di piacere.
Proprio così e devo dire grazie al mio compagno che, sin dal principio, mi è stato accanto, mi ha sostenuto, mi ha dato le idee giuste fra cui anche il mio nome social con cui oggi sono facilmente riconoscibile. Abbiamo lavorato sul messaggio giusto da veicolare, mi ha spinto a dire la mia superando il giudizio delle persone, mi ha motivato profondamente ed è anche grazie a questa spinta che ho costruito una mia community.
Hai anche trovato il tempo per scrivere un libro…
Oltre a divulgare sui social i benefici dello stile di vita Keto sostenibile nel tempo così da far raggiungere risultati a coloro che si affidano a me, voglio condividere con più persone possibili tutte le mie conoscenze sul seguire nel modo giusto la chetosi e tutte le golose ricette che ho creato nel corso degli anni: per questo ho deciso di scrivere il mio primo libro “Chetogenica facile e felice”.
Come ti vedi fra qualche anno?
Questa attività cresce di anno in anno, voglio ampliare la rete vendita e ottenere sempre più riscontri. Ma voglio anche estendere la mia community per avere un impatto positivo sulla vita di chi crede in me non solo dal punto di vista salutistico, ma anche contribuire a far realizzare i sogni delle persone mettendo in rilievo i loro punti di forza. In più, sta crescendo la qualità delle aziende che mi contattano, sono riuscita ad attrarre a me piccole aziende in linea con la mia filosofia.
Ho possibilità di avere a che fare con realtà che puntano su alimentazione di qualità, era uno dei miei obiettivi.
CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/missketo_