Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

CHIESA MATTEO: “TUTTO TORNA”

Chiesa Matteo, un normalissimo ragazzo di 20 anni, con tanta voglia di vivere e di coltivare le sue passioni nel mondo dello studio, dello sport e non per ultimo nella protezione della Natura.
Il 5 settembre 2018 la vita di Matteo è radicalmente cambiata, in quanto dopo una serie di analisi le viene diagnosticata una malattia oncologica “La leucemia”. Dopo un il primo periodo di sconforto Matteo ha avuto una maturazione precoce ed ha donato il meglio di se stesso alle persone che glistavano vicino. Il suo altruismo, la sua forza, il suo vivere giorno per giorno intensamente la vita, il suo sorriso… sono stati per noi tutti un esempio da seguire durante la sua assenza e sono stati un seme che ha permesso di creare l’associazione Matteo Chiesa odv e la pubblicazione di un libro.
Il tutto nasce oltre che dal suo esempio, anche da una sua richiesta in una sera autunnale durante una passeggiata con suo papà con la frase “papà se mi succede qualcosa voglio essere ricordato” e ha parlato di un libro che aveva avuto modo di leggere riguardante il racconto di una ragazza con una storia analoga alla sua.

Ecco che nasce il libro “TUTTO TORNA ho ancora tanto da dire”: tutto torna perchè era l’espressione positiva che Matteo utilizzava spesso nelle sue frasi durante il percorso di malattia e “ho ancora tanto da dire” perchè un giovane ragazzo di vent’anni che ha insegnato il valore della vita a due genitori, potrebbe essere anche un esempio per altri suoi coetanei. La storia di Matteo potrebbe essere uno stimolo ad altri ragazzi nel non farsi scivolare il tempo addosso, ma rendersi protagonisti del proprio tempo e della propria vita. Il libro è una sorta di diario in cui tutte le persone che hanno vissuto Matteo durante la sua vita, scrivono degli episodi che gli sono rimasti impressi. All’interno del libro sono contenute anche fotografie naturalistiche che Matteo amava scattare e sono inoltre contenuti dei suoi pensieri espressi mediante messaggi durante il percorso di malattia.
Oltre al libro redatto, in nome di Matteo è stata creata un’associazione con lo scopo di fare opere di solidarietà nei confronti dell’infanzia e dell’adolescenza con il grande scopo di seminare una nuova consapevolezza: quella dalla tutela dell’ambiente in cui viviamo dove si può preservare la salute di molti individui e questo lo facciamo con i giovani che saranno la nuova classe dirigente del domani.
Il libro TUTTO TORNA è una letture veloce e intensa e offre la possibilità di essere letto o solo sfogliato ammirando le bellissime fotografie di Matteo
Il libro in vendita sul sito


oppure telefonare al 339 85 89 603.

Condividi