Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

Chiara Fambrini: modella, indossatrice ed ora anche… protagonista sotto i riflettori

Ormai da anni è protagonista nel mondo della moda, della fotografia e dei concorsi di bellezza, ma da qualche tempo a questa parte Chiara sta decisamente strizzando l’occhio al settore della conduzione e del cinema, entrando in nuove esperienze e nuove avventure. Il suo merito? È bella, anzi bellissima, si impegna, è determinata e col sacrificio ottiene praticamente sempre ciò che vuole. Sarà per quello che sui social è seguita da decine di migliaia di persone che ne apprezzano simpatia, fascino ed eleganza.

Dicevamo: il nuovo anno sta aprendo nuove porte…

Devo dire che questo è un periodo molto intenso, il 2025 mi sta facendo molti molti regali dal punto di vista lavorativo e umano. Sto incontrando persone che credono in me e nelle mie capacità. Ogni giorno mi sveglio con nuove idee e nuova voglia di ulteriori progetti.

Una sorpresa è proprio di questi giorni.

Inizierò a studiare recitazione in una scuola qui a Milano, perché a gennaio sono stata comparsa in una fiction che uscirà a settembre. Un’esperienza bellissima attraverso la quale ho riscoperto l’amore per il set e per il cinema. Quindi sicuramente ci saranno ulteriori novità…

Anche nei giorni della Fashion Week hai vissuto esperienze nuove…

Ho partecipato alla sfilata di Disquared come modella, adoro il brand e adoro i due stilisti. Hanno creato qualcosa di unico con ospiti internazionali quali Dua Lipa e Naomi Campbell. Ho avuto la possibilità di essere vestita e truccata Disquared e di esplorare il loro showroom. Per la prima volta ho partecipato al backstage di una sfilata così importante, assistito alle prove e vissuto l’adrenalina del momento. Inoltre ho co-condotto una sfilata di moda con brand emergenti insieme all’attore Stefano Sala. Mi sono occupata anche di intervistare le stiliste nel backstage e presto il servizio andrà in onda su canale 68 del digitale terrestre.

Insomma, sei tornata a tutti gli effetti sotto i riflettori.

Adoro stare davanti alla macchina da presa sia in un contesto televisivo che cinematografico. Ma, naturalmente, adoro anche il mondo dei social: mi piace conversare con i miei followers e condividere molto dei miei lavori, anche se devo dire che sono molto più riservata sulla vita privata.

Un elemento che ti distingue da sempre è l’eleganza.

per me l’eleganza è qualcosa di innato: si può essere eleganti e autentici senza sovrastrutture ma rimanendo sé stessi. Il vero lusso per me, che ho imparato a stare in questo mondo, è avere una mente libera senza condizionamenti. Il mondo dello spettacolo è complesso e multiforme, proprio per questo ho capito che si riesce a lavorare bene se rimaniamo noi stessi e ci facciamo conoscere per le nostre capacità.  Le persone con le quali collaboro mi chiedono sostanzialmente questo, di essere me stessa.

Quanta attenzione dai alla tua immagine?

Per me tutto parte dall’immagine che diamo di noi stessi, per questo io la curo molto, ma è importante non perdere l’essenza della propria personalità che poi è anche quello che ci rende unici. Vorrei che i brand mi scegliessero per le mie particolarità e unicità!

Anche perché, ti piace essere e apparire… come sei!

Sono una ragazza giovane alla quale piace godersi la vita, amo andare al ristorante, fare shopping, allenamenti come si deve. Amo condurre uno stile di vita sano e soprattutto amo viaggiare! Ogni tanto devo salutare la mia amata Milano e partire per qualche viaggio di un weekend e qualche giorno di più. Viaggiare mi permette di collezionare numerosi ricordi e mi piace farlo con le persone che amo, la mia famiglia. La semplicità mi piace ed è importante in ogni aspetto perché penso che attraverso di questa si possa raggiungere la vera felicità.

CONTATTI SOCIAL

https://www.instagram.com/chiarafambri

Condividi