Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

CAPPOTTO: AUTUNNO/INVERNO 2022/2023

Il cappotto cambia veste passando da un capo quasi esclusivamente elegante ad un utilizzo più easy abbinandolo anche alle sneakers quindi altre ai classici modelli troviamo la libertà nei tagli e lunghezze diverse, colori vitaminici e il ritorno alla creatività degli anni 40 ed anni 80.
In sintesi queste sono le maggiori novità:
-Cappotto teddy: morbidissimo e caldissimo sia nelle classiche tonalità cammello che palette vivaci.
-Cappotto con cintura: elegantissimo per valorizzare la figura, sia nei modelli over size che più sciancrati che aderiscono alla silhouette.
-Cappotto oversize: spalle che cadono, maniche larghe ed extra lunghe, taglio ampio e comodo che avvolge il corpo con morbidezza  e comodità.
-Cappotto con frange: per non passare inosservate c’è sia la versione western e corta che quella con frange décor in lana.
-Montgomery cappotto: per chi ama lo stile militare è sicuramente ideale grazie agli alamari ed alle forme meno tradizionali è un must-have della stagione.
-Cappotto Loden: per un tuffo negli anni 60-70, taglio ampio, colletto e bottoni in pelle , maxi tasche e piega sul retro.
-Cappotto lungo: raffinato e protagonista della stagione invernale, da sfoggiare sia con orli micro che su long dress.
-Cappotto corto o midi: questa lunghezza è più easy e meno impegnativa ed adattabile a qualunque look ed occasione.

Per i colori invece trionfano il cammello e le stampe, il nero che è un passe-partout amatissimo, il bianco che rappresenta l’eleganza in assoluto, il rosso che affascina per la vivacità, il verde sia militare che fluo, il fucsia per una nota di colore eccentrica, il blu sia nella classica tonalità scura ma anche elettrico e celeste, il rigoroso grigio ed il viola nelle varie sfumature come ametista, lilla e lavanda.
Romina Sirani

Condividi