Se non era la finale attesa, era certamente quella più probabile: la serie finale dei playoff di Serie A2 di basket vedrà opposte l’Acqua S.Bernardo Cantù e la RivieraBanca Rimini. Entrambe le formazioni hanno superato un percorso ad ostacoli, dimostrando carattere e determinazione per arrivare all’atto conclusivo. Cantù ha avuto la meglio della Flats Service Fortitudo Bologna nei quarti di finale in quella che, secondo molti, è stata una sorta di finale anticipata.
Caldissimo il PalaDesio nella decisiva gara-5 che ha visto McGee e compagni dominare il match, fattore casalingo da non sottovalutare in ottica finale dove saranno i romagnoli a disputare i primi due match in casa e ad avere il pubblico dalla loro parte in caso di gara-5.
Semifinale stradominata da Cantù che ha superato – o forse surclassato – una Rieti mai apparsa davvero in grado di contrastare la forza del roster biancoblu. Per RivieraBanca Rimini, il cammino verso la finale è stato caratterizzato da una semifinale tesissima e nervosissima – soprattutto fuori dal campo – contro Unieuro Forlì: la velocità e l’intensità messe in campo sono state un fattore determinante per il passaggio del turno.
Nel riconoscere il grande valore e il percorso eccellente di Rimini, l’attesa è tutta per quello che saprà fare l’Acqua S.Bernardo Cantù: i brianzoli e il loro pubblico – Eagles in primis – sognano il ritorno in massima serie di una squadra che ha sempre rappresentato un pezzo importante del basket italiano.
Sarà una serie combattuta: si inizia l’8 e il 10 giugno a Rimini, a seguire si torna in terra brianzola per gara 3…