Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

CAMILLA NEURONI, DAL REALITY AL MILIONE DI FOLLOWERS

Il suo obiettivo era quello di superare il Milione di followers entro un anno dalle registrazioni del programma Riccanza deluxe, andato in onda su Mtv italia nel settembre 2020. “Era stata una battuta detta come scommessa durante uno dei miei primi confessionali con la produzione”, ma adesso a distanza di qualche mese Camilla Neuroni ha già raggiunto il suo obiettivo. Proprio così: un milione e 200mila persone seguono il suo account Instagram e non possono vivere senza un suo post, una sua storia, un suo reel. “Ho raggiunto il mio primo tanto atteso milione di followers, un traguardo che mi sembrava quasi utopia fino a qualche anno fa – racconta Camilla, personaggio non solo dei social ma anche delle tv e delle riviste patinate che parlano di fotografia e moda – una diffidenza provocata dallo scetticismo e quasi dallo snobbismo da parte di tutta la mia famiglia che ha sempre cercato di allontanarmi da tutto ciò che non fosse strettamente legato a un business aziendale familiare”. Le strade, invece, ad un certo punto si erano allontanate quasi per sempre. Camilla Neuroni non è “fatta” per il lavoro in ufficio, 8 ore davanti al pc, alle prese con telefonate e fatture. Pian piano il suo mondo è diventato un susseguirsi di fotografie, sfilate, contatti con brand, partecipazioni tv e via discorrendo. Una scelta di vita che ha portato i suoi frutti. Il milione e 200mila followers, soprattutto in Italia, è traguardo da poche elette…

Perché hai scelto di tuffarti nei social?

Essendo quasi autonoma e indipendente ho deciso di intraprendere da sola la via meno scontata e più ‘faticosa’ senza avere nessun tipo di conoscenza specifica che potesse darmi grandi spinte. I miei followers online sono internazionali come me e lì sento come una grande famiglia allargata con cui interagisco regolarmente, cerco sempre di rispondere ai commenti e rendermi disponibile.

Ma la tua vita è molto spesso fra party esclusivi, location da favola e aree relax…

Proprio così! In quanto personaggio pubblico i followers non sono solo online ma anche offline. Infatti nella vita di tutti i giorni spesso e volentieri vengo riconosciuta e fermata sopratutto tra Italia e Svizzera nelle situazioni più disparate come dal dentista, al supermercato o in palestra. La @princesscamilla dei social non è altro che lo specchio della vera me, ovvero quella che è uscita dal reality di Mtv.

Un milione di followers e centinaia di collaborazioni. Come si resiste a tutto questo impegno?

Gestire tutto da soli è impossibile, occorre per forza farsi condurre da agenzie e agenti con anni di esperienza ma in questo campo, nel mio caso tutti legati al settore della moda.

Qual è il segreto del tuo successo?

Non c’è un segreto per il successo basta fare ogni oggi un qualcosa per migliorarsi e non smettere mai di innovarsi;, il mondo è in continua evoluzione e con esso chiunque abbia un business in crescita. Trasformare un normale profilo social come per esempio un profilo Instagram iniziato un po’ per gioco un po’ per la passione della fotografia da centinaia di migliaia di followers in una vera macchina di guadagno da diversi milioni è difficile ma non impossibile.

E qui emergono anche i tuoi studi legati al marketing e alla finanza…

Bisogna calcolare che qualsiasi nuovo business ha circa 1-2 anni in cui il guadagno è basso a causa degli investimenti iniziali, ma una volta avviato è la svolta come lo è stato per me. Io in particolare ho questo profilo da circa 6 anni e ora che è una fonte di guadagno costante mi ritengo molto soddisfatta non solo fortunata ma anche felice per aver creato quello che volevo della mia vita.

Insomma, è un invito a chi vuole investire sui social a… farlo!

L’unico modo per guadagnare senza affaticarsi è fare ciò che si ama davvero, a quel punto il successo arriverà non dal cielo ma dalle proprie forze. Per quanto mi riguarda la diversità paga sempre. Essere diversa dalla massa mi ha sempre distinta da tutti e la mia unicità è il mio valore aggiunto. Questo non riguarda solo l’aspetto fisico, il modo di vestire la cultura, ma anche il lato caratteriale. Sono molto diretta e dico sempre quello che penso dopotutto per fortuna viviamo in paese con libertà di espressione e parola… quindi perché no? 

Cosa aspettarci dal tuo futuro?

Ho diversi progetti lavorativi in serbo per il futuro che si realizzeranno nei prossimi mesi anche se il Covid sta rallentando un po’ tutto; forse ci vorrà un po’ più di elasticità con le tempistiche che mi ero preclusa. Ho anche il sogno di costruire una famiglia con una persona speciale, onesta e sincera, che sappia sopportarmi e supportarmi ogni giorno. 

@princesscamilla

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email