Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

CAMILLA CALTAGIRONE: UNA IMPRENDITRICE COME MISS

Bella è bella, come testimoniano le decine di fasce di concorsi conquistate nel corso degli anni che fanno bella mostra sulle mensole della cameretta. Ma, rispetto alle sue coetanee, Camilla Caltagirone ha qualcosa in più. Innanzitutto una bellezza acqua e sapone, naturale e senza finzioni, che la rende l’ideale ragazza della porta accanto. Forse per quello piace così tanto alle giurie da aver superato il primo scoglio di Miss Italia al primo tentativo.
Fra le “belle” della Lombardia, nel 2019, c’è anche lei. Ma non basta. Oltre al fisico, c’è molto di più. Ad appena 21 anni, insieme alla sorella gestisce un Centro estetico nell’hinterland di Milano. Clienti da seguire, fornitori da gestire e impegni da incastrare fanno parte della sua quotidianità. Un’agenda ricca di appuntamenti, con la responsabilità di un negozio da portare avanti con tutte le inevitabili faccende annesse e connesse. Per farcela serve cervello. Il fatto che le clienti aumentano in numero ed apprezzano il servizio, dimostra che anche in questo settore Camilla non sta sbagliando un colpo. Una imprenditrice di se stessa che si sta facendo largo sui social, che ha già raggiunto lo straordinario traguardo di essere scelta per il catalogo online di uno dei più importanti negozi sportivi d’Italia e che per il futuro ha le idee chiarissime: “Tra dieci anni mi vedo una donna arrivata: famosa, potente, con un mio business ben avviato”. Per farcela, è pronta a metterci impegno, dedizione e sacrificio. A più breve tempo, c’è una sfida da vincere. Quella che la vede impegnata a Miss Italia. “Da anni seguivo il concorso, vedevo le mie amiche parteciparvi – racconta – quest’anno ho deciso di provarci”. Come detto: buona la prima. Alla giuria è bastata vederla sfilare in tutta la sua naturalezza per darle il lasciapassare in vista degli altri step. A lei, ora, il compito di farsi largo e di non passare inosservata in passerella. “Ma stare al centro dell’attenzione fa parte del mio dna” confida. Insomma, non c’è nulla che possa spaventarla.
Ripartiamo dall’inizio. Tutto è iniziato quando avevi appena 14 anni…
Ma già mi piaceva la sensazione di mettermi in gioco, di giostrare la situazione, di vivere da protagonista certi momenti. Così, iniziai con i concorsi locali, poi sempre più importanti.
Nel corso degli anni, sono arrivate tante fasce, sfilate in beachwear sulle passerelle della Sicilia, collaborazione con un brand mitico come Alfa Romeo. Soddisfazioni che custodisco gelosamente, perché da lì tutto è partito…
Qualche nome di concorso che ti ha visto vincere?
Cito Miss Ritual, Miss Reginetta dell’Estate, Miss Mood, Miss Mister & Model, Miss Bellavista e Miss Mondiali in vista… ma ne potrei aggiungere altri, si tratta solo di spulciare fra fasce, coppe e targhe ricordo!
Cosa fa la differenza?
Oltre al corpo, penso proprio il carattere.
Voglio trasmettere l’immagine della ragazza che sono: determinata, seria, pronta a prendermi le mie responsabilità. Penso di essere intelligente, sempre pronta a migliorarmi.
E penso che, nel mio modo di fare, questi aspetti di me emergano…
Come è arrivata la spinta a buttarti in Miss Italia.
Ho iniziato da piccolissima, col sostegno dei miei genitori. Oggi penso di avere l’età giusta per affrontare una sfida importante come quella del concorso più importante del nostro Paese. Ho avuto amiche che vi hanno partecipato, spesso le clienti del mio centro estetico mi spronavano a mettermi in gioco.
Ecco, ho accettato di farlo… e per ora tutto è andato al meglio!
Nella vita, però, Camilla Caltagirone rimane con i piedi ben piantati a terra.
Certe esperienze mi hanno fatto crescere più di quello che l’età non dica. Da un anno, insieme a mia sorella, gestisco il centro estetico Giulietta Nails. Una sfida personale prima che lavorativa. Ma anche questa la considero una vittoria incredibile.
Insomma: non solo bellezza.
Diciamo che esiste una Camilla Caltagirone… per ogni situazione! Posso essere miss, ragazza della porta accanto, imprenditrice, business-woman. Questa somma di elementi mi renda la persona che sono.
Una Miss che lavora nel mondo della cura della persona.
Penso che il mio tratto distintivo sia proprio il mio modo di fare, oltre ovviamente al mio sor riso e ai miei occhi dai tratti vagamente orientaleggianti! Mi piaccio, trovo che la comodità sia un elemento da considerare sempre. Certo, quando la sera si esce, tacco e vestitino non possono mancare… E, poi, massima attenzione agli accessori: gli anelli su di me non possono mai mancare, perché oltre ad una valenza estetica sono intrisi di significato.
Non solo concorsi di bellezza…
Ma anche un pizzico di tv, la partecipazione al videoclip musicale di Piacca dal titolo “Quelli come te”, shooting fotografici per cataloghi di abbigliamento sportivo e sfilate insieme a personaggi conosciuti dal grande pubblico quali Gianluca Tornese e Pasquale Lobefalo. Ho seguito corsi di auto-trucco, di dizione e di portamento, perché sono certa che la professionalità faccia sempre e comunque la differenza. E poi, ma non voglio svelare niente per scaramanzia, all’orizzonte si profila anche qualcosa in tv. Seguitemi sui social e… conoscerete tutto in anteprima!
Anche su Instagram i contatti stanno crescendo.
Sono felice del mio engagement, voglio lavorare per aumentare ancora di più. Sono no filter, come mi vedete su Instagram… così sono nella vita reale. Mi piace pormi per quella che sono: una ragazza determinata con i suoi sogni ed i suoi desideri, a cui piace stare al centro dell’attenzione e che non ha paura di accettare nuove sfide. Naturalmente, voglio sempre vincerle…
Dulcis in fundo: cos’altro bisogna sapere di te?
Amo i cani, credo nel destino, leggo sempre l’Oroscopo e pongo attenzione ai sogni e ai segnali premonitori. E poi adoro allenarmi in palestra e vedere i risultati che il mio corpo raggiunge. Lo faccio per me, perché credo che ci sia sempre modo per vedersi e sentirsi migliori. Un metodo che garantisce autostima e mi rende felice.
CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/cami.lashmaker/?hl=it

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email