Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

BLACK RUSSIAN

Ingredienti:

Vodka secca, liquore al caffè.

PREPARAZIONE

Misurare 5,5 cl di vodka secca, versandola in un tumbler basso colmo di ghiaccio. Ripetere l’operazione con 3,5 cl di liquore di caffè. Mescolare il tutto con un cucchiaino a manico lungo e servire, decorando con 2 cannucce corte.

 

USO CONSIGLIATO

Drink dalle eccellenti proprietà digestive, gradito da molti anche lungo tutta la serata.

ABBINAMENTO GASTRONOMICO

 

TORTA MOKA

Ingredienti per 4 persone

 

250 gr farina, 350 gr di zucchero a velo,120 gr di cioccolato fondente, 1 bustina di lievito per dolci, sale, 6 uova, 120 ml di acqua, 120 ml di olio di semi, 2 tazzine di caffè.

PREPARAZIONE

Fondere il cioccolato a bagnomaria. Allontanarlo dalla fiamma e, mescolando, aggiungere l’acqua e il caffè. Unire i tuorli e amalgamare bene il tutto con la frusta. In una terrina setacciare la farina e unire lo zucchero, il lievito e un pizzico di sale, mescolando bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Unire quest’ultimo composto al primo a base di cioccolato e , senza mai smettere di mescolare dal basso, aggiungere i tuorli montati a neve ferma. Versare il composto in uno stampo per torta Moka o in uno per ciambella senza bisogno di imburrarlo. Cuocere in forno per 180 gradi per circa 45 minuti. Allontanare dal forno e lasciare raffreddare completamente. Sformare la torta Moka su di un piatto di portata e cospargerla prima di portare in tavola con abbondante zucchero a velo. 

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email