Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

BERTA CORVI: UNA “PROF” FRA SCUOLA E TV!

Nel 2017 è stata fra le protagoniste de “Il Collegio”, la fortunata trasmissione tv nella quale era una “prof” di francese.
Da allora Berta Corvi non si è più fermata ed anzi, ha aperto una scuola tutta sua di lingue e corsi specialistici dove ha scelto di spaziare dalle materie più “canoniche” a progetti capaci di unire il piacere dell’apprendimento con quello dell’enogastronomia.
Dalla tv alla cattedra il passo è breve, così My Smart Ecole, la sua splendida creatura formativa, oggi è il contenitore di un progetto dal titolo “Pizza & Baguette” che propone simpatiche e coinvolgenti videolezioni d’italiano e di francese in tandem su Instagram, Facebook e YouTube, e prossimamente anche su TikTok, e di un innovativo percorso tenuto dalla sommelier Stefania Airoldi che proporrà un corso di degustazione di vini spagnoli con possibilità di interagire in lingua spagnola.

Berta Corvi non si ferma un attimo, nella vita reale come sui social dove ha superato quota 25.000 followers raccontando che lo studio delle lingue può essere divertente e “friendly”. Il francese è la sua lingua madre, quella con cui ha costruito autentici capolavori letterari. Origini abruzzesi, cresciuta a Liegi in Belgio ed ora approdata nell’hinterland milanese, Berta ha ancora voglia di mettersi in gioco con i suoi discenti ma anche nel mondo dello spettacolo. Alla tv la lega ormai un fil rouge che, dopo l’esperienza a Il Collegio, l’ha portata a partecipare come comparsa a “Vostro Onore” al fianco di Stefano Accorsi e in “Studio Battaglia”, andati in onda su RAI 1.

Una vera e propria passione per l’insegnamento. Cosa rende speciali le lingue straniere?
Il francese, l’inglese, il tedesco e ogni altra lingua sono divertenti da studiare ed imparare, ma tutto si basa sull’approccio che il docente ha verso chi vuol conoscere. Ecco perché ho creato una scuola composta da uno staff madrelingua attraverso cui vogliamo raggiungere non solo i giovani, ma anche gli adulti.

Da maestra sotto i riflettori a maestra… per lavoro.
Lo studio delle lingue è un universo che accomuna ogni età, nessuno escluso.
Posso dire di poter insegnare a 360°. Io lavoro anche come traduttrice, scrittrice e interprete, ma l’insegnamento è ciò che più mi appaga.
Il rapporto con i miei studenti e il loro miglioramento nelle lingue è la sfida che ogni giorno mi piace più intraprendere.

Berta Corvi: scrittrice, influencer ed ora anche imprenditrice…
My Smart Ecole, la mia nuova creazione, vuole diventare un vero e proprio centro culturale. L’osso duro sono certamente i corsi di lingue, individuali o a piccoli gruppi.
Ma sono riuscita a organizzare anche interessanti workshop ed incontri su materie e attività molto diverse: l’ultimo che propongo unisce la Spagna, il vino e la parlata spagnola. Interessante, non è vero?

CONTATTI
www.instagram.com/berta_corvi1

https://www.mysmartecole.com

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email