Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

BENTORNATA NONNA GRAZIA!!!

E’ stata gioia inattesa, insperata quella di poter risentire squillante, forte, dolce la voce di nonna Grazia dopo anni di silenzio causa problemi di salute e di udito. Nello scorgere il messaggio di Ornella Olfi nel quale mi dice che nonna Grazia l’ha chiamata per farle i complimenti per alcuni suoi scritti pubblicati sul New Entry ricevuti in dono “dal carissimo Gianluca” tanta è stata l’emozione che gesto primo è stato di afferrare la cornetta e di comporre il suo numero.
Voce ha risposto, la sua, dapprima incerta, titubante poi serena, interrogativa. E’ stato come se in un istante il silenzio trascorso fosse stato inghiottito dai demoni del profondo e un raggio di sole lassù nel cielo alto risplendesse nella bellezza di un meriggio di sole.
Ti chiedo scusa nonna per i lunghi silenzi che ci hanno separato; il pensiero spesso è tornato a te. Temevo comunque di disturbare, la ragazza che ti stava accanto gentile rispondeva cortesemente a nome tuo, dando sommarie notizie sullo stato di salute.
Altre volte ha risposto una delle tue figlie, ringraziando, confortando dicendo che stavi meglio e che avrebbe riportato i nostri saluti.
La vita stupisce sempre, meraviglia ed incanta.
Generosa ci ha donato ancora tempo per discorrere e per condividere parte di cammino.
Stanno bene le “ragazze”,come le hai chiamate tu; sono cresciute, tante le lotte quotidiane con istituzione e burocrazie… Vittoria prossima a compiere la maggior età, con essa un mare di cambiamenti istituzionali con cui bisogna necessariamente convivere e dritto guardare negli occhi ..
Celeste, una meraviglia, grandi occhi verde azzurro, lunghi capelli rosso biondo, mani che sanno donare, chiedere, attendere …
Ti abbracciamo forte forte dandoti un caloroso colorito benvenuto ..
Milena, la mamma di Vittoria e di Celeste

IN QUESTO SCRITTO C’E’ L’ESSENZA DI QUESTA RIVISTA!
Una decina di anni fa Nonna Grazia, su indicazione di una lettrice di Bergamo, chiama la Redazione chiedendo di ricevere la rivista direttamente a casa ad Andria.
Accolta la sua richiesta parte una infinita rete di legami veri, reali che si tramutano in amicizie profonde.
Grazie Nonna Grazia per il tuo sempre prezioso sostegno a tutti noi!

 

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email