Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

BEATRICE BIGONI, CANTANTE E FOTOMODELLA… TUTTA DA SCOPRIRE

Nella vita non si ferma un attimo. Le sue passioni, alcune delle quali si stanno lentamente trasformando in un lavoro, la accompagnano da mattina a sera. Beatrice Bigoni ha 19 anni, abita a due passi dalla “fantastica Bologna”, e ha una vita decisamente densa considerata la sua giovanissima età. Innanzitutto, la musica. “Canto, scrivo canzoni, compongo e suono e al piano – racconta – Attualmente ho prodotto dei miei inediti che ho pubblicato su tutti gli store digitali con il celebre producer Paolo Valli”.
Ma questo è solo il primo capitolo della sua storia. L’aspetto estetico non scappa in secondo piano. Ed infatti, Beatrice lavora come modella, e conduttrice televisiva, collabora con la radio web www.radiosoundgate.com come conduttrice radiofonica e co-redige l’oroscopo del mese, “perché come mamma sono appassionata di astrologia”. Se pensate che è finita qui, vi sbagliate. “Disegno fumetti, creo gioielli e statue col filo di alluminio e argilla”. Ecco tutto. Insomma, oltre all’apparenza c’è molto di più.

Infatti, anche a scuola hai ottenuto risultati brillanti…
Ho studiato al liceo artistico e mi sono diplomata con il massimo dei voti. Ho intenzione di studiare Scienze della comunicazione perché mi piacerebbe eventualmente diventare presentatrice televisiva o giornalista.


Come nasce il tuo rapporto con la fotografia?
È iniziato… quando ero piccola. Quando avevo 5 anni sono diventata l’immagine della mia palestra di karate, lo Sport Village. Venivano pubblicate le mie foto sui giornali, sui volantini pubblicitari, su magazine sportivi… Dopodiché ho continuato a fare servizi fotografici e sfilate per negozi, fotografi, palestre, boutiques, gioiellerie…

Finchè dalla fotografia si è aperto il mondo dei concorsi.
Mi contattò nel 2020 Miss Mondo Emilia Romagna per partecipare alle loro selezioni regionali, ed io per gioco decisi di presentarmi. Ho partecipato a qualche tappa e sono diventata finalista regionale, un traguardo che pensavo fosse irrealizzabile… Sono riuscita ad arrivare alle finali nazionali del concorso a Gallipoli che si sono tenute a giugno. È stato incredibile e straordinario! Grazie a Miss Mondo mi si sono aperte tante porte: ho iniziato a lavorare in tv e a cantare in pubblico. Ho partecipato ad altri concorsi, attualmente sono finalista nazionale anche de La Perla d’Italia.


Non solo immagine, ma anche tantissima musica…
Attualmente sto producendo le mie canzoni con il noto producer Paolo Valli, che ha collaborato con Vasco Rossi, Gianna Nannini, Marracash e numerosi altri artisti importanti. La musica dona e insegna, unisce le persone e ci permette di esprimere chi siamo, non c’è niente di più bello. Studio pianoforte da quando ho 9 anni e vado a lezione di canto. Credo che la preparazione sia molto importante perché conferisce basi e strumenti fondamentali, sta poi a chi suona, o canta, mettere in pratica gli insegnamenti e dare un tocco personale a ciò che si fa.

E se fotografia, concorsi e musica ti aprissero le porte dello spettacolo?
Ho studiato recitazione per diversi anni. Ho superato il provino per la prestigiosa scuola di musical BSMT di Bologna dove ho studiato per 2 anni canto, ballo e recitazione. Ho avuto qualche ruolo da protagonista in varie rappresentazioni teatrali ed è proprio ad un mio spettacolo che ho conosciuto il mio ragazzo. Ho partecipato ad un episodio di Forum nel 2018, è stata una bella esperienza. Mi piacerebbe tantissimo diventare un’attrice di cinema! Certo, quello dello spettacolo è un mondo dalle mille sfaccettature… con i suoi pregi e i suoi difetti!

Che rapporto hai con i social?
Ho un bellissimo rapporto con i social perché sono il mio lavoro. Gestisco i profili social di diverse pagine e nel mio personale creo sponsorizzazioni con negozi di abbigliamento, stilisti, gioiellerie… Inoltre, i social mi permettono di rimanere in contatto con amici lontani e di conoscere gente nuova per sviluppare collaborazioni.


Che immagine di te vuoi dare attraverso i tuoi account social?
Voglio solo essere me stessa sui social, senza filtri, senza maschere. Io sono così come sono e non voglio adottare un personaggio differente dal mio.

Che ragazza sei nel quotidiano?
Penso di essere una persona abbastanza semplice. Amo stare con la mia famiglia, il mio ragazzo e i miei amici. Sono molto fortunata perché ho trovato delle persone che sostengono il mio percorso e ho dei genitori che fanno sacrifici per aiutarmi e mi stanno molto vicino.


CONTATTI SOCIAL

https://www.instagram.com/beatrice_bigoni

Condividi