Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

BATTAGLIA PERSA

Ultimamente succedono cose strane, strane e incomprensibili. Quanto è fragile e friabile il lustro della civiltà e della tolleranza, serve così poco per essere cancellato e per far uscire la rude, arrogante, convinta nella propria ragione umana natura, superba ed egoista.

La palese intolleranza nei confronti dell’altro parere non prova che hai ragione tu, il dubbio è il primo passo nella ricerca della verità. Il rispetto per l’altro non fa parte del rispetto per noi stessi?
Non amiamo tutti la pace e la giustizia e non cerchiamo, secondo le nostre forze, comprensioni e capacità, di realizzarle?
Potrei non essere d’accordo con l’opinione di qualcuno, potrei negarla, potrei anche non essere in grado di sopportarla, ma non negherò mai la persona che esprime tale opinione.
Perché stiamo trasformando la disputa in un campo di battaglia e stiamo facendo del nostro meglio per imporre la nostra visione? Non ci sono vincitori in una disputa come in una guerra. Siamo tutti dei per-denti, perdiamo la cosa più importante nella lotta, che è il senso e lo scopo della nostra esistenza, perdiamo la battaglia contro il male che è dentro in ciascuno di noi.
Dara Naumova

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email