Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

APPELLO AVIS BRESCIA: DONARE SANGUE IN ESTATE

È di questi giorni l’appello accorato del Presidente Avis di Brescia, Gabriele Pagliarini: manca sangue, più degli altri anni in questo periodo. C’è stato e si sta tuttora verificando infatti un calo di donazioni, sia perché alcuni avisini hanno contratto il covid, sia perché molti stanno aspettando di aver fatto il vaccino per essere più tranquilli, sia per altri problemi sanitari. Ora, avvicinandosi il periodo delle ferie, ci sarà come ogni estate un ulteriore diminuzione.

Purtroppo però di sangue ce n’è sempre bisogno, sia per malati cronici, che per interventi chirurgici programmati e urgenti e, con la bella stagione l’aumento di veicoli in circolazione, aumenteranno pure gli incidenti stradali, per i quali in alcuni casi servono trasfusioni, per salvare vite. Ecco perché ad ogni inizio estate l’Avis Provinciale Brescia invita calorosamente gli avisini a prendere appuntamento per mantenere le scadenze di donazione di sangue periodiche, come durante gli altri mesi dell’anno.

Certi del forte senso di responsabilità di tutti, ci auguriamo che l’Avis riesca sempre ad avere la scorta sufficiente di sacche per curare chi ne ha bisogno costantemente e chi si dovesse malauguratamente trovare in situazione d’emergenza.

Per appuntamento Avis Brescia 3662433660 in orari d’ufficio.

Grazie di cuore
Ornella Olfi

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email