Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

AMBRA SELENE una fotomodella curvy tutta da scoprire

Originale, determinata, decisa. Ambra Selene è una fotomodella curvy tutta da scoprire e da conoscere. Un’esplosione di fascino ed autenticità che le ha permesso di conquistare il mondo della fotografia, della carta stampata e dei concorsi di bellezza, aprendosi più di recente a quello della tv e dei videoclip musicali. Un successo crescente ma meritato, conquistato passo dopo passo e con la consapevolezza dell’importanza di mettersi in gioco.
Riavvolgiamo il nastro: presentati!
Mi chiamo Ambra, secondo nome Selene… e Ambra Selene di conseguenza è il mio nome d’arte. Ho 28 anni e vivo in provincia di Vicenza. Ho studiato per diventare pasticcera, ma il mio sogno è sempre stato quello di avvicinarmi alla fotografia, moda e spettacolo… tant’è che ad oggi posso dirmi una Fotomodella Curvy!
Non ci crederete, ma sto realizzando il sogno di una vita.
Tu e il mondo social. Che rapporto c’è?
I social sono diventati un buon aiuto per mostrarsi più facilmente e più velocemente alla gente. Ho creato un profilo professionale nel quale presentarmi, mi piace interagire con i miei followers e far capire i motivi che mi hanno spinta a mettermi in gioco davanti all’obbiettivo. In un mondo in cui troppe volte ci sono veli di falsità, voglio essere una persona genuina.
Anche su Instagram, insomma, nessun filtro.
Voglio veicolare la vera Ambra Selene: un’immagine reale, col mio essere, il mio stile e il mio punto di vista anche a volte controcorrente. La cosa che mi infastidisce di più sui social è proprio la falsità e l’ignoranza di chi parla e giudica senza sapere nulla o pensando di sapere. Ma anche grazie ai social ho superato un momento difficile e ho ritrovato fiducia in me stessa. Insomma, voglio continuare su questa strada…
Che è poi quella della fotografia, un’avventura iniziata quando eri solo una bambina.
Successe che mia mamma contattò un fotografo per farmi un servizio fotografico, il primo di una lunga serie. Ricordo ancora la sala pose, il vestitino che mi aveva cucito la nonna, e io che facevo esattamente quello che mi diceva il fotografo, senza paura. Da lì iniziai ad appassionarmi a questo mondo. A 17 anni ho iniziato a fare la modella come hobby, poi ho capito che questa era la mia strada.
L’elenco di collaborazioni, infatti, si è allungato a dismisura.
Due delle più importanti collaborazioni fotografiche sono state con il mio amico e mentore Giampaolo Boschetto di FotogìStudioFotografico e con il “Gran Maestro D’Arte” Raul Pitis. Giampaolo Boschetto mi ha formata e spiegato i trucchi del mestiere, Raul Pitis è in grado di rendere speciale ogni shooting perché è fuori dagli schemi,con scatti che sembrano dei dipinti. Ho lavorato con molti professionisti e ogni collaborazione mi aiuta a crescere in termini personali e professionali.
Cos’è per te la fotografia?
È la mia passione più grande, oltre che un modo per esprimersi e per lanciare qualsiasi tipo di messaggio che rimanga impresso. É un’arte. Dietro la fotografia c’è un mondo difficile da capire per chi non ne fa parte, ci vuole “studio” pratico e teorico per costruire qualcosa di importante che resti nel tempo. La fotografia mi ha dato veramente molto e mi ha permesso di coniugare lavoro e passione.
Sperimentare, poi, fa parte del tuo dna.
Ho scattato in mezzo alla natura, in posti complicati da raggiungere, su pendii stretti, sotto cascate e in mezzo a fiumi d’acqua ghiacciata. Autentiche avventure alle quali bisogna sottoporsi per realizzare scatti che sappiano emozionare!
Non solo fotografia…
Un ruolo veramente gratificante, che ho avuto nel mondo dello spettacolo, é quello di essere stata chiamata come ospite, nel programma televisivo “Prima Free Tv”, dove mi hanno intervistata per raccontare la mia storia di fotomodella curvy.
Ho preso parte anche ad un videoclip musicale di un cantante emergente, con annesso trailer con me protagonista.
Che ragazza sei nel quotidiano?
Pronta ad ascoltare, solare, spontanea, furba e intelligente! Ma anche… troppo buona, impulsiva e un po’ testona! Le mie passioni sono la palestra, la danza, la lettura e le passeggiate nella natura. Una cosa che amo a cui tengo tantissimo, è quella di aiutare gli animali specialmente i gatti: infatti oltre averne di miei sfamo e curo una colonia. A livello di immagine… mi piace la moda ma non voglio essere uguale agli altri e quindi ho uno stile molto personale. Penso che ciò che mi distingue dalle altre sia il mio essere, le mie particolarità e modi di fare e pensare diversi da molti, oltre il mio stile che rispecchia il mio io interiore.
Progetti per il futuro?
Progetti che bollono in pentola ce ne sono, ma penso che svelarli prima di farli porta male!
Tra dieci anni mi vedo in giro per il mondo, non più in Italia, realizzata con la mia carriera che amo, col mio compagno di sempre, una bella casa, tanto amore, felicità e tante avventure.

CONTATTI SOCIAL
Instagram: @ambra_selene_reborn
Facebook: Ambra Selene

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email