Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

ALLERGIE E GROTTA DI SALE

In primavera, protagoniste sono le allergie che si manifestano in forme asmatiche e riniti in presenza e/o a contatto con i pollini.


I sintomi più caratteristici delle allergie primaverili sono a carico delle mucose delle vie respiratorie. La rinite e la congiuntivite non sono dannose per la salute, ma sono condizioni che limitano la qualità della vita proprio nella stagione più favorevole all’attività all’aria aperta.


Chi soffre di allergie conosce bene la sensazione di disagio creata dal naso che cola e gli occhi arrossati. Le cure farmacologiche sono ormai molto mirate e specifiche, oltre ad essere necessarie, è altrettanto vero che esiste una possibilità di alleviare i sintomi, portando sollievo in modo naturale.


Le sedute in “grotta di sale”, effettuate con regolarità possono portare un effettivo sollievo, immediato e senza effetti collaterali di grandi e piccini.

Il sale ha proprietà salutari per le mucose del tratto respiratorio, diminuisce gli episodi infiammatori delle alte vie respiratorie, riduce il muco e allevia la tosse. Il sale inalato nella stanza è un sale purissimo che viene nebulizzato in forma asciutta.


Durante la seduta, i bambini possono giocare mentre gli adulti si rilassano leggendo un libro o lasciandosi cullare dalla musica rilassante.

Condividi