Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

ALESSIA PIAZZA, DALLA MODA AL MONDO DEI MOTORI

Dai concorsi di bellezza al mondo dei motori, dalla Ginnastica ritmica alla moda. Trasversale come poche altre sue coetanee sanno essere, Alessia Piazza sta spiccando il volo. Dopo aver scelto di tuffarsi sotto i riflettori, ora i numeri le stanno dando ragione. Diciotto anni, residente in Provincia di Lecco ma studentessa a Bergamo, Alessia è reduce da una due giorni davvero speciale a Montichiari in occasione della Fiera dei Motori. Accanto al Team Freestyle Action Game, ha conquistato pubblico e pista. Merito di un sorriso contagioso e di un fisico da cui spiccano le ore ed ore trascorse ad allenarsi in palestra. “Sapevo che il mondo dei motori mi avrebbe affascinato, d’altronde vado pazza per Fast and Furious e simili – racconta – Ma quando vedo la pista i miei occhi diventano a cuoricino, tutto diventa magico e non vedo l’ora che l’esperienza possa ripetersi”. A Montichiari ha vissuto un weekend fra esibizioni, rombi di motore e sgassate, un piacevole intermezzo fra i suoi studi in Moda, il ballo, la ginnastica e i concorsi.

Non a caso, hai vinto la fascia del Team Freestyle Action Game al concorso di Mister and Miss Model Italia a cui hai partecipato a inizio settembre…

Proprio così, si vede che una fascia in un concorso di bellezza collegato al mondo dei motori era nel destino! Ma nella mia vita dove da sempre c’è la Ginnastica Ritmica: faccio parte di questo mondo ormai da 13 anni, ho partecipato a gare nazionali e regionali, sono andata in pedana con un body interamente disegnato e realizzato da me. L’amore per la moda l’ho ereditato dalle mie nonne, invece fa parte del mio carattere non aver paura di buttarmi in nuove esperienze.

Ed è così che, qualche anno fa, un po’ per caso ti sei ritrovata in passerella…

Tutto è nato grazie ad un mio professore che mi ha voluta per una sfilata di drapping durante l’Artigiano in Fiera. Da allora ho vissuto tantissime esperienze: due concorsi di bellezza, una decina di tappe, quattro fasce e una corona, di Miss Reginetta d’Italia. Custodisco queste vittorie sul mio manichino sartoriale…

Cosa conquista le giurie?

Penso che un po’ di merito io debba attribuirlo al mio fisico, tre allenamenti a settimana spero che si vedano! Ma in generale mi piace avventurarmi in sfide sempre nuove. E poi adoro il mondo dei motori e tutto ciò che da adrenalina. Io punto in alto, poi vedremo dove sarà arrivata…

A proposito di sogni: stai studiando Moda e la tua icona è Elisabetta Franchi.

Sto completando l’ultimo anno di Accademia della Moda ma voglio continuare a studiare. Ecco, diciamolo: nella vita l’immagine non è tutto, al contrario la testa fa sempre la differenza anche quando la carta d’identità sarà proseguita nel tempo. Al centro dei miei pensieri attuali ci sono lo studio e la voglia di migliorare e di imparare. Se si è solo apparenza, si svanisce presto. Io voglio sempre avere argomenti di discussione, la bellezza è qualcosa a parte.

Detto questo, ti piacciono le luci dei riflettori.

Potessi esprimere un desiderio, mi piacerebbe diventare conduttrice di eventi e sarei disposta a farmi la gavetta pur di imparare i trucchi del mestiere. Mi piace rubare qualcosa da chi ammiro nella tv italiana, penso in particolare a Caterina Balivo e Milly Carducci. A proposito, mi vedrei bene come concorrente di Ballando sotto le stelle, è un programma che adoro!

Sui social i tuoi numeri sono letteralmente impazziti.

Sono sommersa da messaggi e richieste di amicizia, con calma vedrò tutto! Voglio però, attraverso i miei profili social, trasmettere l’entusiasmo con cui prendo parte a tutte le mie esperienze, e voglio anche mostrare i progressi. Ad esempio, fra pochi giorni vedrete nuovi post sul mio account social a seguito dell’inizio di una collaborazione con due aziende straniere. Ne vedrete delle belle, ma sempre contraddistinte da eleganza e femminilità. Diventare brand ambassador è un sogno a lungo termine, queste due collaborazioni sono i primi due step del cammino.

CONTATTI SOCIAL

https://www.instagram.com/piazza_alessia/

CREDITS FOTOGRAFICI

Ph. Luca M3 Photo

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email