Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

Alessia: concorsi, fotografia ed ora… la tv!

Ha iniziato col mondo dei concorsi e della fotografia, ma Alessia ha conquistato la tv ed è pronta ad una nuova sfida a stelle e strisce. Impossibile chiederle di stare ferma: ha solo 20 anni e nella vita lavora come assistente bagnante, receptionist e istruttrice di nuoto in una piscina. Ma, oltre a questo, c’è il mondo dell’immagine e del volontariato che riempie le sue giornate e le rende ancora più emozionanti.

Dicevamo: sei sbarcata anche in tv…

Proprio nel mese di novembre sto andando in onda su vari canali tv; mi potete vedere tra le protagoniste del docu-reality “dream travel”. Il format prevede un gruppo di tre ragazze in sfida tra loro, che, viaggiando per l’Italia, sono alla ricerca di monumenti inconsueti, chicche paesaggistiche e specialità culinarie al fuori degli itinerari turistici più battuti. Ho registrato nella Capitale e a Firenze, due grandi città che nascondono al loro interno delle bellezze che non conoscono in molti.

Come sei arrivata a registrare un docu-reality?

Tutto nasce dal 2019 quando sono stata chiamata per partecipare al concorso Nazionale “Miss Italia”. Dopo vari tentativi sono arrivata 4° in una fase regionale e pian piano sono iniziate ad arrivarmi richieste di collaborazioni. Molte di queste sono state esperienze divertenti ma anche grandi opportunità per farmi crescere. Penso che la mia fortuna sia stata quella di essere e rimanere sempre acqua e sapone, spontanea e sincera. La “me” quotidiana è una semplice ragazza sportiva, attenta ad avere un’alimentazione sana e corretta, che fa sport e che dedica del tempo anche al volontariato.

Un impegno fra tanti impegni.

Proprio così, c’è stato un lungo e complicato percorso di studi ed esami che mi ha tenuta impegnata durante tutto l’ultimo anno delle scuole superiori. Ecco per me é stato uno dei momenti più impegnativi e difficili della mia vita dato che avevo molti impegni da gestire: studiare per la scuola ed esami di maturità, allenamenti e gare, lavorare come bagnina e istruttrice di nuoto, frequentare lezioni della Croce Rossa Italiana e sostenere 6 esami, oltre che lavorare nel mondo della moda continuando a fare shooting, sfilate e progetti. E, infine, riuscire a prendere la patente… Penso sia stato difficile ma sono fiera di me stessa perché ho portato a termine tutto quello che avevo in corso. A fine di questo periodo intenso ho deciso di tatuarmi la parola “energy” sul fianco destro così da ricordarmi per sempre che con la determinazione e l’energia adatta si può arrivare dappertutto.

Se guardiamo al futuro… Ti aspetta una sfida emozionante.

Ho tanti sogni nel cassetto come ogni ragazza della mia età, ma quest’anno ho deciso di lasciarli da parte e provare una nuova esperienza: volare dall’altra parte del mondo per un anno. Questa scelta deriva dal fatto che io sia una ragazza attiva, energica, curiosa, con tanta voglia di imparare culture, lingue e ampliare quello che è il mio bagaglio personale.

Staró un anno a Houston, TX come ragazza au pair. Terminato questo anno fuori sede, ho molti progetti che porteranno poi a definire quello che sarà il mio futuro, fra cui laurearmi in infermieristica. Per ora, tutti questi sogni rimarranno da parte per quando tornerò in Italia!

CONTATTI SOCIAL

@alessiiacattaneo

Condividi