Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

ALESSIA BECHIS: UNA RAGAZZA ACQUA E SAPONE

La sua è una bellezza che conquista al primo sguardo. Semplice, naturale, elegante.
Alessia Bechis è giovanissima ma il suo curriculum si sta allungando a vista d’occhio.
Innanzitutto lo studio: sta frequentando un corso di Biotecnologie a Novara, ma il suo sogno rimane quello di riuscire ad entrare nella facoltà di Medicina e realizzare il sogno di sempre di diventare dermatologa. Nel mentre, c’è spazio anche per qualche esperienza nel campo dell’immagine. Fotografie di classe ed esperienze da favola come quella che l’ha portata in giro per l’Italia con… il Giro d’Italia nella squadra di 3B Meteo. Tutto però è iniziato quando era ancora adolescente: il primissimo concorso di bellezza, la primissima volta sui tacchi e poi… un feeling speciale con i riflettori!

Come nasce il tuo percorso?
È iniziato tutto grazie ad un concorso di moda a cui ero stata iscritta da mia mamma.
Era il 2017 ed ero terrorizzata al solo pensiero di andarci, perché fino ad allora non avevo nemmeno mai indossato un paio di tacchi! Invece, quell’esperienza è andata molto bene, mi ha aiutata a farmi conoscere e da allora sono sbocciate le prime collaborazioni.

Da allora, l’avventura ha preso piede…
Dopo questa sfilata ne sono seguite altre e dà lì ho iniziato sempre di più a lavorare in questo settore. Ho iniziato a scoprire, a sperimentare, a vivere contesti da favola. Con il tempo ho capito di preferire molto di più il settore cinematografico e televisivo rispetto alle sfilate e agli shooting. Non ho mai amato che la gente mi guardasse solo a livello estetico, ho sempre preferito mi stimassero come persona…


Così, è arrivata la tv!
Ho iniziato a lavorare su Rete 7 per il programma calcistico Toro Channel, si è rivelata un’esperienza fantastica! Questa è stata la mia prima esperienza televisiva e mi ha permesso di farmi conoscere a livello locale, le persone mi riconoscevano per strada e si fermavano a parlare con me.

Ma le belle avventure non sono finite qui…
Ho partecipato anche come concorrente a Guess My Age, ma l’esperienza più gratificante è stata la comparsa nel film: “Nel ventre dell’enigma”, grazie ad essa ho potuto vedere come funziona il settore cinematografico e mi sono innamorata ancora di più di questo mondo.

Più di recente, eccoti in giro per l’Italia…
La mia ultima esperienza lavorativa è stata quella del Giro d’Italia con 3B Meteo, è stata veramente stimolante e mi ha portato a vedere dei posti stupendi, mi ha resa più consapevole delle bellezze artistiche italiane. È stata una esperienza che sicuramente mi segnerà a vita e che porterò sempre nel cuore.

Insomma, pian piano stai superando ogni tua incertezza…
Da quando ho iniziato a scattare mi sono resa conto di quanto valgo e ho iniziato ad apprezzarmi come persona. Ho partecipato anche a Miss Italia nel 2019 e sono riuscita a vincere la fascia Miss Mascotte Piemonte/Valle d’Aosta.
Sono esperienze che insegnano molto su se stesse e sul proprio corpo, è stupendo quando impari a piacerti e quando riesci a vederti bella.

Che rapporto hai con i social?
Mi piacciono molto, sia perchè in questo modo riesco ad esprimermi sia perchè è in grado di aprirmi numerosi sbocchi lavorativi. Tuttavia, non voglio apparire come la classica persona che ostenta il proprio corpo e se la tira, sono una ragazza semplice e non amo fingere online quello che non sono.
CONTATTI SOCIAL
@alessia.bechis

Condividi