Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

Alessandra Quadri: “Io, mamma, fotomodella e imprenditrice”

Impossibile chiederle di accontentarsi. Alessandra Quadri è nata per affrontare sfide, per superarle e per porsene sempre di nuove. Così, la sua è una quotidianità in cui alterna il ruolo di donna (che le calza a pennello…), di mamma, di imprenditrice e di fotomodella. Insomma, oltre alle gambe e al fascino, c’è molto, ma molto, di più. Orgogliosamente bergamasca, dopo aver studiato e lavorato nel campo del marketing, oggi è titolare di Manga Like It, un ristorante dal gusto fashion che abbraccia tutte le età e tutte le tendenze. Ma prima di arrivare qui, non ha mai avuto paura di rimboccarsi le maniche e sudare le proverbiali sette camicie. Certo è che questo non ha scalfito di un millimetro la sua femminilità sempre pronta ad esplodere grazie ad un post, ad una fotografia, ad una storia. Ma l’orgoglio di Alessandra è la sua attività e il modo con cui l’ha costruita.

Da dove partiamo?

Dal fatto che sono una persona che non si accontenta mai e che deve porsi sempre obiettivi da raggiungere. Ho lavorato come ballerina, come barista, sono stata responsabile di un ufficio marketing, fin quando ho sentito forte l’esigenza di creare qualcosa di mio.

Come mai?

Semplicemente, non mi bastava più quello che facevo. Avevo bisogno di stimoli nuovi che, uniti alla passione per la cultura giapponese, si integrassero con l’arte culinaria e mi portassero a cimentarmi in una esperienza imprenditoriale totalmente nuova. Una bella follia ma… anche un modo per mettermi in gioco e per replicare ciò che mi aveva caratterizzato negli altri luoghi di lavoro.

Le mie esperienze lavorative son sempre state caratterizzate dal dinamismo, dalla creatività e dalla socializzazione. E ammetto che il mio ristorante riassume tutto ciò! In questo lavoro è bandita la monotonia e bisogna essere sempre pronti a risolvere ogni problema. In più, occorre costantemente reinventarsi e stare al passo con le richieste delle persone. Un’attività complessa ma che regala quotidiane soddisfazioni!

Perché questo è diventato il tuo mondo?

Diciamo che ho sempre avuto un carattere iperstimolato, ma il lampo di genio l’ho avuto dopo un viaggio in Giappone. Il sushi stava prendendo piede, ho pensato che fosse il business giusto! Appena avviata l’attività, ecco arrivato il Covid: periodo difficilissimo, la gente ha cambiato le abitudini, così è stato necessario sedersi e rivedere tutto. Ora spero solo di raccogliere i frutti di tutti questi anni di sacrifici!

Il tuo ristorante è una chicca in quel di Albano Sant’Alessandro, Provincia di Bergamo.

Un locale che parla ai differenti target di persone, dove il sushi alla carta si integra con la cucina italiana, americana e con hamburger e patatine. Nel ripensare il target, è stata fondamentale la mia formazione in campo marketing. Così, in poco tempo, il numero di clienti è tornato a crescere, in modo particolare abbiamo agganciato nuovi target. Ma le sorprese non sono finite qui: dal 2024 avremo dinner escape, serate con dj e cantanti, la single dinner, Manga show e cene con delitto. Insomma, un bel programma!

E tu non hai perso il gusto di… rimboccarti le maniche!

Il mio ruolo è quello di gestire ogni dettaglio e risolvere ogni problema. So che mi spetta prendere le scelte, così mi occupo direttamente della scelta del personale, dell’organizzazione degli eventi, della pianificazione social e… della preparazione dei cocktails! Ma, soprattutto, tengo molto al rapporto con i clienti, al dialogo e a farli sentire a casa in un luogo che vuole essere speciale.

Ma non sei sola…

Proprio così: sono affiancata da personale competente e qualificato, siamo una bella squadra di cui vado davvero orgogliosa. Ecco, questa è un’altra grande soddisfazione e un’altra sfida vinta…

CONTATTI SOCIAL

https://www.instagram.com/imquadrigram/

Condividi