Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

ALBERTO LETI

La fotografia l’ha sempre interpretata come “una creazione da adattare ai singoli soggetti”, un mezzo per raccontare da un punto di vista inedito le persone e gli spazi.
“Cerco di utilizzare le immagini per la valorizzazione personalizzata delle persone con cui scatto: non esistono soggetti brutti, ma esistono soggetti da valorizzare” sottolinea Alberto Leti, fotografo freelance di Milano, già diplomato in Ragioneria che nella vita ha saputo affiancare alla sua principale professione anche la passione per tutto ciò che è immagine, fotografia, sguardo sulla realtà. E, difatti, la sua carriera lo testimonia. Nomi illustri che gli hanno permesso di crescere, di migliorarsi, di realizzare fotografie che non risultino mai banali. Nel corso degli anni ha saputo specializzarsi in vari settori. Dal fashion allo sport passando per tutto ciò che è moda e bellezza.
Un costante miglioramento che gli ha permesso di valorizzare al meglio alcune delle più importanti fotomodelle d’Italia che ha avuto l’onere e l’onore di fotografare. Una fortuna, in realtà, vicendevole. I soggetti che fotografa hanno la certezza di trovarsi davanti una persona che non ne vuol sapere di fermarsi all’apparenza ma interessata a scavare nelle emozioni e nelle passioni. Una ricerca che ha garantito la buona riuscita degli shooting.
Quali fotografi ti hanno permesso di crescere?
Ho collaborato con Enrico Ricciardi, Marc Evans e attualmente collaboro con Nicola Casini da cui traggo ispirazione per i miei lavori.
Non solo persone, ma anche momenti da ricordare.
Proprio così, ci tengo a ricordare alcuni passaggi che hanno segnato la mia carriera fotografica. Fra questi, la partecipazione a Miss Sri Lanka nel Mondo, la vittoria al concorso fotografico a cui ho partecipato in Svizzera che mi ha garantito un anno di collaborazione con la rivista StepbyStep, ed il momento sempre emozionante dei Festival di Sanremo a cui partecipo come fotografo accreditato, per non parlare del rapporto di collaborazione con tre agenzie di modelle a Milano.
I tuoi scatti fanno il giro del web…
A breve avrò un mio sito internet ufficiale, www.albertoleti.com dove spero che molti di voi siano incuriositi ad entrare per… vedere altri miei scatti! Io ed i social talvolta facciamo fatica ad interfacciarci, ma sono attivo sia su Instagram che su Facebook dove è possibile sfogliare i miei lavori e commentarli!
Dal passato al futuro: dove ti piacerebbe arrivare?
Non mi pongo nessun traguardo, solo rafforzare e migliorare quello che già sto facendo nella speranza di avere ancor maggior visibilità e anche ulteriori collaborazioni.
Non solo fotografia…
Proprio così: pratico anche le discipline sulla meditazione come training autogeno.
CONTATTI
www.albertoleti.com
Instagram: @albertoleti_ph
Facebook: Leti Alberto Ph

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email