Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

“AD ASTRA” UNO SPORTELLO VIRTUALE DI AIUTO AI RAGAZZI COMPLETAMENTE GRATUITO

Quest’anno l’emergenza Coronavirus ha pesantemente influito sulla nostra vita, sulla nostra psiche e ha creato esigenze impreviste, alle quali oggettivamente non eravamo preparati. C’è un urgente bisogno di venire incontro ai bisogni degli adolescenti, protagonisti di una fase della vita delicatissima.

Vorresti essere semplicemente ascoltato e supportato, veicolando le tue domande?
Eccoti un servizio pensato apposta per te, da persona a persona, senza connotazioni di alcun tipo a livello professionale, in cui sarai accolto e orientato tra dubbi e pensieri. Puoi chiedere in maniera libera e spontanea un consiglio, essendo uno spazio riservato, di accoglienza e ascolto, privo di giudizio, dove grazie all’aiuto di una figura disponibile tenterai di affrontare situazioni di disagio e sentirti accolto.

Tale progetto non sostituisce in nessun modo le competenze di psicologi o assistenti sociali, ma offre un primo supporto alla pari. Le esperienze difficili rischiano di farti sentire travolto dalle difficoltà, per cui avverti malessere, non ti senti stimato e sembra difficile poter trovare qualcuno a cui chiedere aiuto: il bisogno di essere ascoltati e considerati, soprattutto tra voi giovani, è un’urgenza. Lo spazio del lavoro si collocherà all’interno di tale relazione, ispirato dai valori di equità, partecipazione e coinvolgimento.


Solo attraverso le difficoltà,
come dicevano i latini,
si raggiungono le stelle
(da cui il titolo “ad astra”).

L’obiettivo specifico sarà quello di offrire quindi uno spazio d’ascolto e riflessione all’interno di una relazione d’aiuto per dubbi, difficoltà, ma anche spunti per iniziative formative e progetti da costruire insieme e condividere, anche in collaborazione con associazioni locali.

L’accesso al servizio è completamente gratuito. La referente di questo progetto è la Dott.ssa Silvia Bolognini, con la quale prendere contatti (mail: progetto.adastra@gmail.com).

NELLA COLONNA A DESTRA TROVI L’ACCESSO ALLO SPORTELLO DOVE POTRAI ESPRIMERE I TUOI DUBBI LE TUE IDEE… E RICEVERE GRATUITAMENTE DEI CONSIGLI O SEMPLICEMBRE, UNO SCAMBIO DI PAROLE E OPINIONI.

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email