Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

ACQUA E GHIACCIO DI EMMA MARRONE

L’album Sarò libera uscito il 20 settembre 2011 è caratterizzato principalmente da un sonund pop, con qualche sfumatura rock. Nel disco trovano spazio brani di contenuto sociale come l’indipendenza femminile, la crisi economica e l’anoressia (in Non sono solo te, Protagonista, Non è l’inferno e Acqua e ghiaccio), mentre nel brano “Scusa se vado via” vengono riscontrate delle somiglianze con Mina. All’interno del disco vengono messe in luce anche nuove sonorità che si avvicinano al jazz e alla tradizione della musica italiana.

C’è un bene bianco che sta sul fondo, un bene che non mi prendo, è come un vuoto che sfonda il cuore, è un modo per non dire ma sono giorni lenti che non passano, ma sono notti brevi che tagliano, mi sogno le parole che sono belle, ma solo le bugie sotto la pelle. 

Il resto non lo so neanch’io, il resto non lo so nemmeno io. Ma ghiaccio e acqua, ghiaccio e acqua mi bastano, ma ghiaccio e acqua ghiaccio e acqua mi cullano dove non sei,come un abbraccio lungo e gelido che brucia però nell’acqua il ghiaccio mi dimentico. Più non mi vedi più mi nascondo, finchè mi mangia il mondo, 

per te diventerò invisibile così sarò sarò come mi vuoi, così non sarà colpa mia, così non sarà solo colpa mia. Ma ghiaccio e acqua, ghiaccio e acqua mi bastano, ma ghiaccio e acqua ghiaccio e acqua mi cullano quando non sei come un abbraccio lungo e gelido che brucia però nell’acqua il ghiaccio mi dimentico.

Condividi