Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

29 Luglio 2021, auguri Nonna Elfa!!!

Nonna Elfa, alias Mariella Fabbri, nata a Fano il 29 luglio del 1950. Nomignolo datole da sua figlia Laura Gorini, anche se non è nonna, per la dolcezza che le suscita. Elfa perchè ha le orecchie leggermente a punta.
E’ lei che ha trasmesso a Laura la passione per la lettura, per i libri e per la scrittura. Adora i classici. Quando Laura è nata, prematura, ha deciso di lasciare il suo lavoro di impiegata e di fare la mamma a tempo pieno. Laura è figlia unica. Ha un carattere forte ma anche fragile.
Fa la casalinga a tempo pieno e vive a Brescia con il marito Ermanno che ha sposato il 4 febbraio del 1978. Stanno insieme fin da ragazzini.

Le favole di Nonna Elfa, pubblicate da Tomolo Edigiò Edizioni, sono la sua prima raccolta di favole che lei ha scritto quasi 40 anni fa (Laura è nata il 31 marzo del 1982 a Brescia) ma lei, da persona timida e riservata, non ha voluto firmarle come autrice. Laura, da brava editor e autrice, le ha sistemate e preparate per la pubblicazione. Le illustrazioni sia di copertina che interne sono di Damiano Conchieri, suo genero.
Il libro è in vendita nei migliori store online e nelle migliori librerie indipendenti di tutta Italia, oltre che sul sito della casa editrice: www.edigioedizioni.com

Nonna Elfa è rappresentata in versione chef perchè adora cucinare piatti semplici. Collabora, scrivendo ricette, per il pocket di cucina nazionale (mensile) “Così In Cucina”.
Lo scorso 26 giugno è stata presente nello stand della Tomolo Edigiò Edizioni per il firmacopie; emozionatissima ha posato con la figlia e con la sua editrice Viviana Sgorbini. Ha scritto di recente tante altre favole e ha dichiarato che prossimamente firmerà anche con il suo nome le sue favole.

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email