Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

1971-2021: LA TRATTORIA PRIMAVERA DI LENO (BS) FESTEGGIA IL SUO 50° ANNIVERSARIO!

La “Trattoria Primavera” nasce in origine all’inizio degli anni 60 dalla famiglia Leone.
Con il trascorrere degli anni, la proprietà passa alla famiglia Ventura che a sua volta delega la gestione alla famiglia Marai.
In quegli anni, annessa al fabbricato, apriva la cooperativa “La Badia” che svolgeva piccoli servizi relativi all’agricoltura.
Il Sign. Bellomi Costanzo, proveniente da una famiglia dedita all’agricoltura, iniziò a lavorare per questa Cooperativa.

Nel 1971 la signora Marai (detta Bigia), propose a Bellomi di prelevare la gestione della Trattoria e, vista la proposta, accettò ben volentieri.
Il giorno di San Pietro, 29 giugno 1971, inizia così la nuova avventura dei coniugi Costanzo e Paola. Furono gli anni del boom economico, in particolare quello edile e agricolo.
Molti erano i frequentatori della Trattoria tra i quali gli operai della ditta Ventura e moltissimi agricoltori della zona.
Nel 1982 iniziarono i lavori di restauro dello stabile con l’ampliamento di una sala ristorante.
Nel 1984 vengono costruiti quattro locali adibiti al servizio di affitta camere vista l’esigenza di molti lavoratori che provenivano da terre lontane. Nel 1989 viene aggiunto un altro locale adibito a bar.

Il 1° gennaio 1995 l’attività viene presa in consegna ai figli Lucrezia e Pierluigi che ancora tuttora gestiscono la Trattoria.
Agli inizi degli anni 2000 vengono costruite altre camere diventando così anche albergo.
50 anni sono passati ma come allora il servizio e la cordialità sono rimaste inalterate nel tempo perchè fanno parte dell’animo della famiglia Bellomi.

Ringraziamo tutti i clienti, amici, fornitori e le persone che ci sono state vicine in tutti questi anni. GRAZIE!!!
Lucrezia & Pierluigi

TRATTORIA PRIMAVERA

VIA A.LEGNAZZI,47 – LENO (BS – Tel. 030 90 67 389

Condividi